Max Giusti: età, biografia, carriera, moglie e figli del conduttore di Fake show

Max Giusti, nome d’arte di Massimiliano Giusti, è nato a Roma il 28 luglio 1968 ed è un comico, cabarettista, imitatore, conduttore televisivo e radiofonico, attore e doppiatore. Divide la sua carriera tra teatro, cinema, televisione e radio ed è famoso per prestare la sua voce a Gru, protagonista di Cattivissimo me, per la regia di Pierre Coffin.

Max Giusti: biografia e carriera

Giusti ha iniziato la sua carriera da piccolissimo in televisione, esordendo poi nel 1991 con i programmi Stasera mi butto e Ricomincio da due, quest’ultimo con Raffaella Carrà. Due anni dopo ha partecipato anche al programma Mi raccomando insieme a Massimo Ranieri, seguito da Mio capitano (1996) e Seven Show (1998-1999). Nel 2001 ha condotto Stracult, dove è diventato famoso. Ha preso parte come imitatore anche a trasmissioni sportive come Quelli che il calcio (2002) e La grande notte del lunedì sera (2002-2003), seguite da Cocktail d’amore, condotto da Amanda Lear, in cui per la prima volta ha iniziato a imitare Cristiano Malgioglio. Nell’estate del 2006 ha condotto con Sabrina Nobile la prima stagione di Matinée, in onda su Rai 2, ed è entrato nel cast della fiction Raccontami con la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.

Max Giusti: età, biografia, carriera, moglie e figli del conduttore di Fake show
Max Giusti (Getty Images).

Nel 2007 ha presentato Stile Libero Max, entrando anche a far parte del cast della serie tv Distretto di polizia 7. Dall’anno seguente ha iniziato a condurre Affari tuoi, sostituendo Flavio Insinna. Tra il 2009 e il 2010 è ritornato in tv con la nuova stagione di Distretto di polizia e partecipando a Quelli che il calcio. Dal 2012 Giusti è tornato al timone di Affari tuoi e dal 2013 ha condotto anche la trasmissione Riusciranno i nostri eroi, affiancato da Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro e da Cristiano Malgioglio. Nel 2015 è stato concorrente del programma Tale e quale show. Dal 2016 è approdato a Discovery conducendo sul NOVE la prima edizione del game show Boom!, rinnovato per altre quattro edizioni.

Max Giusti, tra la carriera e la vita privata
Max Giusti e la moglie Benedetta Bellini al Roma Fiction Fest ne 2008 (Getty Images).

Nel 2020, insieme a Marco Mazzocchi, ha partecipato all’ottava edizione di Pechino Express, eliminato in semifinale, conducendo poi, su Rai 2 la nuova stagione di Boss in incognito. L’anno seguente ha partecipato alla seconda edizione de Il cantante mascherato. Dal 1º settembre 2021 ha condotto Guess My Age – Indovina l’età sostituendo Enrico Papi e nel 2023 è il conduttore di Fake show – Diffidate dalle imitazioni, un nuovo format originale italiano che ospita alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che giocano con Max Giusti misurandosi in prove individuali, di coppia o di gruppo basate sulle imitazioni di personaggi famosi, ma anche di oggetti, rumori, suoni, balli e altro ancora.

Max Giusti: la vita privata

L’attore e conduttore è sposato con Benedetta Bellini dal 4 luglio nel 2009. I due hanno due figli: Matteo, nato il 23 novembre 2010 e Caterina, nata il 9 giugno 2012.

Powered by WordPress and MasterTemplate